Contributo Festa MADONNA DEL POGGIO

Caro Compaesano,

come negli anni passati ci rivolgiamo a te per il contributo volontario per la festa della

MADONNA DEL POGGIO

Quest’anno ci sono tutti i presupposti per tornare a festeggiare insieme come abbiamo fatto prima della pandemia.
A oggi speriamo di garantire la tradizionale cena in piazza per ricreare il momento di incontro di cui tutti ne sentiamo la necessità.

Come già sapete, da molti anni dopo aver garantito lo svolgimento di una festa decorosa, abbiamo utilizzato parte del ricavato dalle offerte per il restauro dell’affresco quale primo importante intervento, per una indagine conoscitiva di tutto quanto da restaurare che ci ha permesso di riportare alla luce una rappresentazione a rilievo di una scena relativa alla vita di S. Francesco d’Assisi che un muro ne aveva nascosto l’esistenza e del quale non si avevano notizie a memoria d’uomo.

Attualmente tramite la devoluzione da parte della pro loco del contributo del 5 per mille 2020, si sta completando il consolidamento delle statue e la pulitura di tutto l’altare maggiore, lavori che stanno portando alla luce importanti opere del 1500.
Siamo veramente orgogliosi del lavoro fatto nel santuario che oggi molti visitatori ammirano e che viene anche richiesto per cerimonie religiose e non.

Abbiamo la consapevolezza e la determinazione di proseguire con lo stesso impegno e orgoglio i lavori riguardanti il restauro per far conoscere e dare maggior valore al santuario e accogliere più visitatori.
Confidiamo nella Vostra generosità per proseguire questo progetto a testimonianza dell’attaccamento pluricentenario dei fiamignanesi alla chiesa della Madonna del Poggio.

Le donazioni possono essere effettuate tramite conto corrente postale n °14094023 intestato a Pro Loco Fiamignano oppure tramite bonifico bancario al codice IBAN

IT07 V076 0114 6000 0001 4094 023

Un grazie anticipato per le Vostre donazioni

Per il COMITATO