Profumo di Lavanda 2016

Nell’ambito della 45ª “SAGRA DELLA LENTICCHIA DI RASCINO” svoltasi il giorno 14 agosto e che ha riscosso un grande successo con una affluenza di visitatori forse mai realizzata nelle altre edizioni e i video e foto pubblicati su facebook lo dimostrano, si è realizzato l’ormai consolidato “CONCORSO PER FIORISTI” con la partecipazione di 16 fioristi espositori con ben 25 composizioni floreali.

Lo splendido addobbo della piazzetta del Comune ha contribuito a rendere l’evento ancora più interessante riscuotendo apprezzamento tra i numerosi visitatori i quali hanno anche fatto da giuria popolare esprimendo il loro giudizio sulle composizioni.

La composizione che ha ricevuto maggior apprezzamento è stata la numero 23 realizzata da “fiori e cose” di Rieti che si è aggiudicato il primo premio consistente in un premio in denaro di € 200,00 e un diploma.

A tutti i partecipanti l’organizzazione “ Profumo di Lavanda” appartenente alla Pro Loco di Fiamignano ha offerto un attestato di partecipazione e una composizione di prodotti locali.

In concomitanza con la mostra gli organizzatori si sono fatti carico di promuovere iniziative per fare beneficenza e sono stati raccolti € 780 che sono stati destinati anche quest’anno alla associazione AISL ; inoltre dal ricavato delle vendite del mercatino della lavanda sono devoluti € 300 alla fondazione “Giovani Leoni”.

La vendita dei lavori eseguiti dalle volontarie e volontari che hanno promosso il mercatino della lavanda sarà destinato al miglioramento dell’arredo urbano del paese a cominciare da Piazza G D’Annunzio i cui lavori di rifacimento dovrebbero presto iniziare e ai quali contribuiremo.

Feste e Iniziative